Centro Audiovisivi Diocesano

REDAZIONE WEB

• Paolo Iommi - notiziario e siti parrocchiali
  • diac. Mario Fantuzi - blog, multimedia
  • Silvia Graziani - scholae cantorum, movimenti ed associazioni, account Facebook
  • Manuela Marini - notiziario/rubriche
  • Viviana De Marco - lettura del Vangelo nei video-commenti
  • diac. Renato Postacchini - conventi e monasteri
  • Francesca Jommi - settore ragazzi e rapporti con l'esterno
  • Beatrice Catalini - archivio fotografico
  • Anna Polimante - rapporti con gli Uffici di Curia

REDAZIONE DI PRODUZIONE RADIO-TV

• diac. Achille Natali - regia e post-produzione
  • Silvia Graziani - radio/produzione televisiva
  • Tiziano Zengarini - radio/produzione televisiva
  • Paolo Paoletti - radio/produzione televisiva
  • Eros Trobbiani - radio/produzione televisiva
  • Pierpaolo Sabatini - radio
  • Mario Fantuzi e Manuela Marini - notturno radiofonico
  • Silvia Catinari - produzione televisiva

> Per ogni tipo di comunicazione, vai alla pagina Teniamoci in Contatto <

E' ormai prossimo all'inaugurazione il nostro Centro di produzione audiovisivi diocesano in via Anton Di Nicolò a Fermo: produrremo interamente in proprio un magazine televisivo diocesano. Inizialmente mensile e successivamente settimanale, servirà non tanto per informare con servizi e interviste sia in studio che in esterna, ma per fare opinione, per condurre a riflettere su ciò che accade alla luce dei principi della Dottrina Sociale della Chiesa. Vi sembra impossibile? Noi vi assicuriamo di no e vi spieghiamo anche perché. Stiamo, infatti, già lavorando al primo numero del magazine che, oltre ad essere pubblicato sul sito, verrà trasmesso interamente dalla prima emittente televisiva regionale, TV Centro Marche. Non male come inizio, vero!?

Lo studio ha a disposizione le migliori attrezzature audio e video presenti sul mercato, oltre ad una sofisticata regia mobile per seguire sul posto gli eventi da raccontare. Tutto questo garantisce non solo la produzione televisiva, ma anche la registrazione di lezioni da utilizzare nella formazione a distanza in modalità e-learning, un servizio sia per l’Istituto Teologico, sia per i catechisti e per tutti gli operatori di pastorale in genere. Non manca nemmeno una postazione radiofonica per produrre una trasmissione, a cui stiamo già lavorando (e non sveliamo altro), che sarà ospitata dal palinsesto di Radio Fermo Uno e di altre stazioni radiofoniche regionali.

Insomma la nostra Diocesi, tra le prime in Italia, sta per sperimentare la potenza e l’efficacia di tutti i canali della comunicazione perché, come ha detto il Santo Padre, Benedetto XVI, non si può tenere per sé le meraviglie che il Signore ha compiuto e continua a compiere ogni giorno. Il cristiano deve saper essere testimone della bellezza che è nella realtà delle cose. L’evangelizzazione non può e non deve conoscere confini.