Caritas Diocesana

Una piccola lietissima invasione!

I BIMBI DELLA SCUOLA TIRO A SEGNO CON I LORO SACCHETTI

25 piccoli folletti con in mano un sacchetto di alimenti si sono aggirati per la sede della Caritas diocesana pochi giorni prima di Natale....

scuola tiro a segno in visita alla caritas

La sede della Caritas diocesana, martedì 18 dicembre, ha visto arrivare 25 alunni della scuola elementare Tiro a segno di Fermo.

Ognuno con un suo sacchetto in mano, i bambini, accompagnati dalla loro maestra Mariella e dalla signora Pina, si sono presentati ed hanno spiegato il motivo della visita.

Utilizzando dei soldi avanzati da un’ adozione a distanza che la classe aveva fatto lo scorso anno, sensibili alla richiesta inviata dalla Caritas a tutti i parrocchiani della città di Fermo per raccogliere, durante l’Avvento, cibo e viveri a favore dei crescenti utenti del Cda diocesano, i bambini sono andati al supermercato ed ognuno di loro ha scelto quale prodotto acquistare.

Per spiegare cosa sia la Caritas e perché essa esista, è stato fatto un gioco attraverso il quale far capire come le ricchezze del mondo non sono divise equamente.  Si è partiti da lì per spiegare la povertà e le attività del Centro d’ascolto. I bambini non hanno esitato a fare domande e a raccontare come si rapportano con le persone che sono in difficoltà economica.

Sono poche le occasioni per affrontare con i bambini, i ragazzi ed i  loro insegnanti tematiche che ci stanno a cuore e che sono al centro delle attenzioni della Caritas.

 

Non possiamo quindi che ringraziare la classe e la sua insegnante per la mattinata bella e stimolante….e rinnovare la nostra disponibilità ad organizzare  incontri con le scolaresche (e non solo) per sensibilizzare i più piccoli alla carità.

 

indietro

Agenda Diocesana

Appuntamenti Parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.023 secondi
Powered by Simplit CMS