Centro San Rocco - Notizie

Il futuro della Riforma
Data pubblicazione : 01/03/2017
Foto sommario

Venerdì 3 Marzo, alle ore 21.15, presso la sala San Rocco, il Prof. Fulvio Ferrario della Facoltà Valdese di Roma illustrerà le ragioni storico-teologiche dell'opera riformatrice di Lutero e il futuro della Riforma stessa

Venerdì 3 marzo 2017 alle ore 21.15 nella Sala del Centro Culturale San Rocco, in Piazza del Popolo 40, a Fermo, si terrà il secondo incontro del percorso dedicato a “Memoria e Profezia. 500 anni di Riforma protestante. Sarà presente il prof. Fulvio Ferrario, docente della Facoltà Valdese di Teologia di Roma, pastore valdese, autore di un ultimo libro dal titolo “Il futuro della Riforma” edito da Claudiana, Torino. L’incontro, che avrà lo stile di una intervista-dialogo, tratterà le ragioni storiche e teologiche dell'azione riformatrice di Lutero ed il futuro della Riforma stessa. L'incontro sarà anche occasione per conoscere una realtà che sembra lontana dalla tradizione delle nostre terre ma che, nella società globale che viviamo, ci riguarda tutti.

L’incontro offrirà, inoltre, per chi vive un cammino di fede nella Chiesa cattolica, l’opportunità di esercitare il primo passo del dialogo ecumenico, cioè la conoscenza dell’altro, senza il quale è difficile dialogare. In più offre anche l’occasione di condividere le tensioni pastorali e culturali che le chiese cristiane tutte soffrono in questo periodo della loro esistenza caratterizzato da emorragia dei fedeli, crollo di rilevanza nell’opinione pubblica e nei valori condivisi.

Ricordiamo che all'inizio dell'incontro il M° Pierluigi Savini presenterà una  selezione di opere da lui realizzate su Lutero, esposte in occasione degli incontri nei locali del San Rocco e gentilmente concesse dal Comune di Fermo.

indietro

Calendario

Nessun evento previsto

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440