rosone

Appuntamenti parrocchiali

Q.B. Quanto basta - Stili di vita per un futuro equo
Data sabato 07 marzo 2015
Orario 21:00
Luogo Teatro Comunale
Indirizzo Torre San Patrizio

A Torre San Patrizio, in occasione della Festa del Patrono, un interessante spettacolo promosso da CVM e dalla Parrocchia SS Salvatore di Torre S. Patrizio, realizzato da Itineraria Teatro

Sabato 7 marzo 2015, presso il Teatro Comunale di Torre San Patrizio, alle ore 21.00 si terrà lo spettacolo "Q.B. QUANTO BASTA – Stili di vita per un futuro equo", promosso da CVM e dalla Parrocchia SS Salvatore di Torre S. Patrizio, realizzato da Itineraria Teatro con lo sponsor di Giano e con il patrocinio del Comune di Torre San Patrizio e della Caritas Diocesana.

Lo spettacolo parte da considerazioni sui sempre più evidenti squilibri climatici causati dall'attività umana per affrontare il tema dell'impronta ecologica, dell'iperconsumo del Nord opulento, del sottosviluppo del Sud del mondo, del ruolo delle multinazionali, delle botteghe del commercio equo, dei G.A.S., degli ecoprodotti, della mobilità sostenibile, del riciclo e del riuso. Scegliere uno stile di vita sobrio migliora la qualità della nostra vita individuale e collettiva, ci apre a una nuova relazione con gli altri ed è la soglia di accesso a un avvenire di equità tra gli uomini e tra i popoli e per la salvaguardia del creato.

Uno spettacolo teatrale per passare dalla presa di coscienza a nuovi comportamenti, per aiutarci a deporre nelle pieghe dell'agire quotidiano i semi di un futuro diverso.

 

Scarica la locandina

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005