rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

Rut, tanto straniera da diventare familiare
Foto sommario

Secondo incontro di Spazi di Fraternità; Domenica 17 Febbraio alle ore 16 ad animare e provocare l'incontro sarà Suor Riccarda, clarissa del monastero di San Benedetto del Tronto. Per questa sola occasione, il luogo dell'incontro sarà appunto il monastero Santa Speranza, che si trova in via Valle d'Oro, 2, San Benedetto del Tronto

Per questa sola occasione, il luogo dell'incontro sarà appunto il monastero Santa Speranza, che si trova in via Valle d'Oro, 2, San Benedetto del Tronto.
Inizieremo puntuali alle 16.00. Per chi lo desidera ci sarà la preghiera di vespro alle 18.00 e alle 18.30 si celebra l'Eucaristia.

 

Quest'anno, dopo un lungo confronto, ci siamo lasciati provocare dalla dimensione della "strada" e del mettersi in cammino. Cosa significa lasciarsi contagiare, provocare, interrogare e plasmare dalla dimensione più difficile del nostro esistere? cioè l'incontro dell'altro?. La strada indica anche l'immediato, l'inatteso, l'informale, la strada indica anche "il quotidiano", quel ripetersi giorno dopo giorno, in cui alberga spesso la ripetitività della vita e non l'eccezionalità degli eventi, nel quotidiano scopriamo noi stessi senza corazze e protezioni, possiamo incrociare le storie e il vissuto di altri, la polvere della strada diventa di nuovo ciò che ci rende tutti "Adam" (Adamo), ossia il terrestre, l'umano nella sua essenza. Questa è la prospettiva di fondo della proposta di quest'anno, mentre ad ogni singolo incontro saremo provocati da alcuni personaggi della Storia Biblica, riletti e proposti da alcuni ospiti che abbiamo coinvolto.
Per partecipare a Spazi di Fraternità occorre solo: voglia di confrontarsi con altri; amare le domande più che le risposte; essere disponibili ad uscire dagli schemi; credere che lo spirito comunitario, lo stare insieme e la forza delle relazioni è la profezia per questo tempo e soprattutto ...il piacere di stare insieme.
Di seguito tutto il programma, con date, temi e ospiti, prendete appunti;
Il luogo rimane la parrocchia di San Marco alle Paludi di Fermo, tranne che per il secondo incontro, quello di Febbraio, in quanto saremo ospitati del Monastero delle Clarisse di San Benedetto (una comunità tutta da scoprire).
Per info e domande, potete contattarci sulla pagina Facebook Spazi di Fraternità

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

23 febbraio 15:30

Presso la parrocchia S.Gregorio a Mogliano

01 marzo 09:00 - 10:30

Presso il salone della Caritas Diocesana a Fermo. L'incontro è rivolto a presbiteri e diaconi

02 marzo 15:00 - 17:00

Presso la sala San Rocco a Fermo

Appuntamenti parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto

Eventi di associazioni e movimenti

Nessun evento previsto

Appuntamenti vari nel territorio

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981