rosone

Notizie dal Territorio

Premiati a Sant’Elpidio a Mare i migliori “Presepi in Vetrina”
Foto sommario

52 gli esercizi del capoluogo che hanno aderito alla 2^ edizione. Di “Prestigio italiano” il più bel presepe

SANT’ELPIDIO A MARE –  Premiati i vincitori del primo dei due concorsi organizzati dall’Academia Elpidiana nell’ambito del Progetto “la Città Presepe”. Alla seconda edizione del Concorso “Presepe in Vetrina 2015”, patrocinata da Confcommercio, hanno aderito ben 52 esercizi commerciali del capoluogo.

La piccola cerimonia si è svolta in un affollato auditorium di Sant’Agostino. Nel suo saluto il presidente dell’Academia Elpidiana Giovanni Martinelli ha sottolineato il valore del presepe non solo come tradizione ma come identità, mentre il responsabile di Confcommercio Fermo Milena Sebastiani e l’Assessore al commercio Stefania Torresi si sono complimentate sia con gli organizzatori sia con i commercianti che con la loro partecipazione hanno confermato la volontà di partecipare alle iniziative della comunità elpidiense. Per la commissione ha salutato i presenti il maestro presepiaro Giacomo Rosetti.

Il concorso è stato vinto da “Prestigio Italiano”, bottega di tipicità, secondo premio a “la Gastronomica”, terzi ex aequo a Antichità “Porta Marina” e alla Pizzeria “da Lino”. Premi speciali sono stati assegnati per l’originalità, la tradizione, la creatività a: Parrucchieria Anna e Solande, Ottica Schipani, Alimentari Franco Liberati, Forneria Acciarresi, Passione di Romana, Ristorante Piccadilly, Frutta Consuelo Renzi, La boettega di Laura.

 

8 gennaio 2016

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005