rosone

Notizie dal Territorio

Al Morettini di Amandola il 1° novembre concerto dell’organista Lorenzo Gamboni
Foto sommario

Alle ore 21.30 nel Santuario del beato Antonio concerto nel cartellone della 18ª Rassegna Organistica della Marca fermana

AMANDOLA – Grazie alla collaborazione fra Comune e Accademia Organistica Elpidiense, torna a concertare lo storico organo Nicola Morettini del 1898 del Santuario del beato Antonio di Amandola.

Alle ore 21.30 di venerdì 1 novembre concerto nel cartellone della 18.a Rassegna Organistica della Marca fermana dell’organista Lorenzo Gamboni, chiamato a sostituire l’anunciato Luca Muratori, purtroppo indisposto.

Diplomato in organo e pianoforte al “Rossini” di Pesaro, il M° Gamboni è organista titolare della concattedrale di Sant’Angelo in Vado, nonché direttore delle Corali di Santa Veneranda di Fermignano e di Santa Lucia di Acqualagna, dopo aver diretto per diversi anni il coro della Cappella musicale del SS Sacramento di Urbino.

Ad Amandola proporrà un concerto incentrato su musiche del tempo dell’organo Morettini, l’800, con brani anche di autori marchigiani: Rossini, Morandi, Vecchiotti.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981