rosone

Notizie dal Territorio

Apre a Sant’Elpidio a Mare “La Città Presepe”
Foto sommario

Decine di Presepi artistici in mostra; la 6.a edizione della manifestazione sarà inaugurata alle 17 di domenica 8 dicembre con un concerto della Schola Cantorum “Santa Cecilia”

SANT’ELPIDIO A MARE – Ha cambiato ancora sede la Mostra di Presepi che da sei anni il Comitato dell’Academia Elpidiana organizza con grande successo di pubblico, manifestazione ormai centrale del Natale elpidiense.

Si terrà nei locali della ex casa di riposo in centro storico. Disposta su diverse sale, è ricca di decine di presepi, alcuni di grande pregio artistico, opera di affermati maestri presepiai. “non è stato facile organizzare soprattutto per il poco gtempo disponibile – ha affermato il coordinatore della manifestazione, il maestro presepi aro Giacomo Rosetti – ma il risultato finale ha superato le nostre aspettative”.

Ancora una volta una sezione sarà dedicata ai lavori dei ragazzi della Scuola media “Bacci”: i loro presepi potranno essere votati e alla fine ci sarà un pieno per la classe vincitrice.

L’inaugurazione de “la Città Presepe” come tradizione si terrà alle ore 17 dell’8 dicembre, domenica prossima: nel cortile di via Cunicchio concerto di avvento della Schola Cantorum “Santa Cecilia” diretta da Maria Laura Perugini e, a seguire, tagli del nastro e visita guidata ai presepi.

 

Sant’Elpidio a Mare, 6 dicembre 2019

 

Nella foto:

il coordinatore della Mostra Giacomo Rosetti al lavoro

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005