rosone

Notizie dal Territorio

Camminando s'apre Cammino

Camminando s'apre Cammino - Un Convegno, Domenica 2 Febbraio, sui significati e il senso del cammino tra cultura, spiritualità e stili di vitaUn Convegno, Domenica 2 Febbraio, sui significati e il senso del cammino tra cultura, spiritualità e stili di vita

Cominciano ad arrivare le adesioni al convegno "Camminando s'apre Cammino" che si terrà domenica 2 febbraio 2014, dalle ore 16,00, a Fermo, presso l'auditorium di Villa Nazareth. Dal sito web che è stato realizzato appositamente per sostenere e pubblicizzare l'evento (http://camminando.ilbello.com), ma anche via Facebook, si coglie come il tema del camminare e del cammino interessa anche in questi frenetici anni.
Gli importanti relatori, che hanno tutti confermato la presenza al convegno, sono chiamati a proporre riflessioni per favorire la ricerca ed il confronto sui significati e sul senso del camminare a piedi nel terzo millennio: a Duccio Demetrio (esperto di educazione degli adulti e fondatore della Libera università dell’autobiografia di Anghiari) è stato assegnato il tema "Cammino e cultura"; le dimensioni del rapporto tra "Cammino e spiritualità" (non solo religiosa) saranno trattate da Dom Gianni Giacomelli (Priore del Monastero camaldolese di Fonte Avellana); Roberto Mancini (Docente di Filosofia all’Università di Macerata) affronterà le relazioni e le possibili conseguenze pratiche per le persone e la sociaetà tra "Cammino e stili di vita"; il commento in diretta, attraverso le vignette, sarà fatto da Lorenzo Recanatini (Psicologo e Vignettista).
A chi parteciperà al convegno verrà regalato un opuscolo sui dieci "cammini" fatti tra il 2004 e il 2013 dagli organizzatori del convegno; un “minimanuale” che propone l’organizzazione dei cammini percorsi in questi dieci anni per chi vorrà ripercorrerli. Un motivo in più per partecipare.

 

Per eventuali approfondimenti e contatti è possibile telefonare a Stefano Ricci: 3299411233

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005