rosone

Notizie dal Territorio

Venerdì 4 Novembre ultima serata de "Il Fermano in musica"

Chiude a Fermo, con un concerto per organo e voce, la 10^ Rassegna Organiztica della Marca FermanaChiude a Fermo, con un concerto per organo e voce, la 10^ Rassegna Organistica della Marca Fermana

Venerdì 4 ultima serata de “Il Fermano in Musica”. Nella chiesa di Santa Lucia

concerto del duo Alessandro Veneri (organo) Francesco Baiocchi (basso)

in collaborazione con la Gioventù Musicale

 

 

FERMO – Dopo 14 concerti (uno dei quali a Roma) chiude a Fermo la decima edizione della Rassegna Organistica della Marca Fermana. Alle ore 21.30 di venerdì 4 nella Chiesa di Santa Lucia un giovane duo, l’organista Alessandro veneri e il basso Francesco Baiocchi.

La serata è inserita nel cartellone della stagione concertistica della Gioventù Musicale e organizzato logisticamente in collaborazione con la Cavalcata dell’Assunta.

Alessandro VeneriUrbinate, 23 anni, diplomato con il massimo dei voti e lode al Conservatorio “Rossini” di Pesaro, Alessandro Veneri è uno dei più promettenti talenti del concertismo organistico marchigiano, organista titolare della Cattedrale di Urbino, ricercatore (ha catalogato gli organi storici della diocesi) e collaboratore nel recupero degli antichi strumenti.

Francesco BaiocchiIl bass-bariton Francesco Baiocchi, nato a Teramo nel 1981, diplomato al “Casella” de L’Aquila svolge da anni attività ricoprendo vari ruoli, dopo essersi specializzato nel repertorio barocco e rinascimentale.

Nel concerto di Fermo il duo proporrà repertorio sacro, con ampio spazio alle composizioni di Giuseppe Giordani “il Giordaniello” che fu Maestro di cappella della cattedrale fermana a fine ‘700; saranno inoltre proposti brani di J.S. Bach, G. Corsini, C. Malvezzi, N. Zingarelli, A. Tinazzoli, L. De Grassi, B. Pasquini, B. Storace, G. Rossini.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005