rosone

Notizie dal Territorio

Premiato, a Sant'Elpidio a Mare, il più bel "Presepe in Famiglia"

Premiato, a Sant'Elpidio a Mare, il più bel "Presepe in Famiglia"Marco Mazzante vincitore del concorso organizzato dall'Academia Elpidiana con il patrocinio dell'Ordine del Santo Sepolcro

Premiato, a Sant'Elpidio a Mare, il più bel "Presepe in Famiglia"SANT’ELPIDIO A MARE – In una gremita Basilica della Misericordia, come tradizione al termine della festa di Sant’Antonio Abate, si è svolta a Sant’Elpidio a Mare la cerimonia di premiazione dei vincitori della 6.a edizione del Concorso “Presepe in Famiglia”.
La manifestazione è stata organizzata dall’Academia Elpidiana con il patrocinio della Delegazione dell’Ordine del Santo Sepolcro, per premiare i migliori lavori, ma soprattutto per tenere viva nelle famiglie elpidiensi la tradizione del presepe.
Alla cerimonia hanno partecipato il presidente dell’Academia Elpidiana, Giovanni Martinelli, che ha salutato i presenti e spiegato le motivazioni del Concorso, il Sindaco Alessio Terrenzi con l’Assessore Emanuele Gentili, i comandanti della Stazione Carabinieri Serafino Dell’Avvocato e dalla Polizia Municipale Stefano Tofoni, i presidenti dell’Ente Contesa Antonio Gramigna e della Pro Loco Marino Marziali.
La Commissione, composta da Antonio Rossi, Giampiero Capitani Guerra, Nazzareno Cappella, Angelo Annibali, Stefano Franceschini, ha avuto difficoltà a stabilire i migliori, data la qualità e l’originalità dei presepi visionati, il cui numero è aumentato rispetto alle edizioni precedenti.
Ha vinto l’edizione 2013 Marco Mazzanti, al secondo posto Daniela Storani, terzo classificato Lucio Crocenzi. Premi speciali sono stati assegnati a Marzia Massetti e alla piccola Giulia Corvaro. Distinzione di merito, fuori concorso, per Giacomo Rosetti, al quale è stato affidato il progetto per una grande inizaitiva sul presepe per il prossimo anno. Infine i diplomi sono andati a: Bruna Assillo, Piergiorgio Capitani, Paolo Corvari, Loris Corvaro, , Floriana Felicetti, Maria Laura Formica, Giovanni Iannone, Marino e Jonny Marziali, Lodovico Menconi, Federico Paccapelo, Fabio e Jacopo Raffaeli, Rebecca Rossi, Leonardo Sagripanti, Gloria e Lorenzo Santandrea, Gianluca Scalella.

Sant’Elpidio a Mare, 20 gennaio 2014

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005