rosone

Notizie dal Territorio

Che bravi i ragazzi del Conservatorio!
Foto sommario

Tanto pubblico e tanti applausi a Sant’Elpidio a Mare per il Concerto di Natale dell’Orchestra d’archi junior del Conservatorio “Pergolesi”

SANT’ELPIDIO A MARE – Tre i bis, ma potevano essere di più, perché il pubblico ha salutato con grandi applausi i giovani dell’Orchestra d’archi junior del Conservatorio “Pergolesi” che, sotto al direzione del M° Donato Reggi, hanno proposto il loro Concerto di Natale nell’auditorium di Sant’Agostino a Sant’Elpidio a Mare, organizzato dall’Accademia Organistica Elpidiense nel cartellone di “Voci di Natale 2015”.

Gradevole il programma, con un finale dedicato alle musiche della tradizione natalizia. Con il bis che non poteva, in clima di festa, non essere la coinvolgente Marcia di Radetlsky di Strauss.

Nel loro ringraziamento finale il presidente dell’Accademia Giovanni Martinelli, il direttore del Conservatorio M° Massimo Mazzoni e il direttore M° Reggi hanno sottolineato la passione e la serietà con la quale i ragazzi, alcuni veramente giovanissimi, portano avanti lo studio, e fanno esperienza concertistica. Il direttore ha voluto fare un ringraziamento anche alle famiglie, perché grazie a loro i ragazzi hanno passione per la musica e sono seriamente impegnati nell’attività didattica.

Il direttore del “Pergolesi” ha voluto ricordare la collaborazione esistente fra Conservatorio e Accademia Organistica per la promozione musicale: il concerto elpidiense è stato una nuova positiva dimostrazione.

 

21 dic 2015

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005