Notizie dal Territorio

I ragazzi dell’Orchestra d’archi del Conservatorio incantano Sant’Elpidio a Mare

Successo del concerto “al nuovo anno” in Collegiata

SANT’ELPIDIO A MARE – Tanti applausi e due bis per il Concerto “al Nuovo Anno” che l’Orchestra giovanile d’archi del Conservatorio “Pergolesi” di Fermo ha tenuto nella Perinsigne Collegiata di Sant’Elpidio a Mare.

Diretti dal M° Donato Reggi, i ragazzi si sono distinti per la qualità esecutiva nonostante un repertorio di brani molto impegnativo, dimostrazione di passione e preparazione, come ha ricordato prima del concerto il Presidente del Conservatorio Carlo Verducci.

L’inizio dell’anno in musica a conferma sia di una tradizione sia della collaborazione che danni il Conservatorio ha con l’Accademia Organistica Elpidiense, come ha ricordato il presidente Martinelli, è stata una grande occasione culturale ma anche un momento di promozione giovanile. Soddisfazione confermata nel loro saluto dall’Arciprete don Enzo Nicolini e, per il Comune, dall’Assessore Stefania Donzelli.

09 maggio 09:30

Nella vicaria di Fermo, sul tema “Beati gli operatori di pace …, Beati i perseguitati per causa della giustizia …, Beati voi quando vi insulteranno … per causa mia”. Meditazione di p. J. L. Ska, docente emerito presso il Pontificio Istituto Biblico

25 maggio 15:30

Presso la parrocchia S.Maria di Montegranaro