rosone

Notizie dal Territorio

Alla “Bacci” premiati i presepi realizzati dai ragazzi delle medie
Foto sommario

I lavori esposti alla Mostra “la Città Presepe” sono stati votati dai visitatori: il premio a un gruppo della classe 2.a B

SANT’ELPIDIO A MARE – Oltre 400 visitatori hanno votato i presepi realizzati dai ragazzi della scuola media “Bacci”. La cerimonia di premiazione si è svolta nella sede dell’Istituto, alla presenza di tutti gi studenti.

Più votato l’originale presepe “ieri e oggi” realizzato da Alice Scalella, Elisa Latini, Elisa Nasini, Elisa Alessandrini Gentili, Maria Santarelli, Lucia Traini della classe 2.a B, premiati fra gli applausi di insegnanti e studenti davanti al loro lavoro, in mostra insieme agli altri presepi nel salone della “Bacci”. Un attestato è stato consegnato a tutti i gruppi partecipanti.

Il valore aggregante e didattico dell’inizaitiva  è stato sottolineato alla Dirigente scolastica Teresa Santagata e dall’assessore Gioia Corvaro, mentre il presidente dell’Academia Elpidiana (promotrice dell’iniziativa) Giovanni Martinelli ha illustrato la manifestazione e le finalità. Complimenti per il lavoro svolto dai componenti della commissione artistica: Giacomo Rosetti, Antonio Rossi, Bernardina Rossi.

 

Sant’Elpidio a Mare, 21 gennaio 20

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981