Notizie dalla Chiesa

Esercizi... di Bellezza

Un'iniziativa promossa, a Matera, dall'Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana e rivolta a tutte le coppie di fidanzati e sposi del nostro Bel Paese

Alla c.a. delle

Coppie di fidanzati e di sposi

del nostro Bel Paese

Carissime amiche, carissimi amici,

l’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana organizza per la prima volta gli Esercizi di Bellezza.

È una proposta rivolta a tutte le coppie di fidanzati e di sposi del nostro Bel Paese per accompagnarle a vivere un’esperienza spirituale di incontro e ascolto della Bellezza.

Siamo consapevoli del grande servizio educativo che svolgete ogni giorno con premura ed entusiasmo nell’accompagnarvie nell’accompagnare chi condivide con voi la vita di ogni giorno a stupirsi e ad ammirare le infinite bellezze che il nostro Paese custodisce. E, tra queste, ci sono i beni culturali di cui la comunità cristiana è custode responsabile. Sono soprattutto questi beni a chiedere non solo competenze storico-artistiche, ma anche competenze interiori, perché il Bello possa essere riconosciuto e ascoltato, permettendo di vivere infinite e feriali trasfigurazioni di vita.

Pertanto, vi invito ad accogliere l’invito ad iscrivervi e a partecipare ai primi Esercizi di Bellezza, esercizi spirituali per coppie di fidanzati e di sposi, che si svolgeranno a Matera dal 2 al 3 febbraio 2019. L’iscrizione è online al seguente link

E' necessario iscriversi, solo online, e tassativamente entro il 23 Gennaio 2019.

Agli Incaricati diocesani e regionali chiedo soprattutto la cortesia di divulgare e diffondere l’iniziativa.

In allegato troverete la locandina e le note logistiche per la partecipazione.

Sperando in una vostra benevole accoglienza, porgo fraterni saluti.

Roma, 10 gennaio 2019

Il direttore don Gionatan de Marco

Scarica le note tecniche

26 gennaio 15:30