Notizie dalla Diocesi

La messe è molta

Don Mauro Antolini, direttore dell'Ufficio Missionario, presenta la Veglia Missionaria che quest'anno vedrà un doppio appuntamento: il 13 Ottobre a Morrovalle e il 20 Ottobre a Servigliano

Carissimi, vi invitiamo alla nostra tradizionale Veglia Missionaria

Quest’anno ci troveremo in due momenti, in diversi luoghi.

Il 13 ottobre alle ore 21,00 a Morrovalle nella chiesa S. Agostino

Il 20 ottobre alle ore 21,00 a Servigliano nella chiesa S. Marco in piazza

Il giorno 13 avremo la presenza di Padre Angelo Antolini, Prefetto della Chiesa di Robe in Etiopia, la nostra Chiesa Sorella che sta nascendo in una realtà mussulmana come Chiesa di Prima Evangelizzazione.

In questa realtà il Vangelo arriva attraverso la testimonianza della carità per i poveri più poveri, senza aneliti di proselitismo. La Buona Notizia è proclamata con la stessa vita dei missionari che condividono la speranza della costruzione del Regno in mezzo a questo popolo.

A partire dagli ultimi vogliamo portare la Buona Notizia di Gesù a un popolo che sappia scoprire il valore della giustizia nella riconciliazione e nella misericordia.

Per noi è molto significativo il nome che è stato scelto per l’ospedale neuropsichiatrico che è in fase di costruzione, lo stesso nome che abbiamo scelto per la nostra associazione, “ARAARA” che nella lingua locale significa “RICONCILIAZIONE”.

Durante la Veglia Missionaria potrete fare la vostra adesione al “Calendario di Preghiera”.

La partecipazione a questa iniziativa prevede la scelta di un giorno dell’anno per offrire una preghiera per l’Annuncio del Vangelo.

La preghiera che viene suggerita si può concretizzare con un momento liturgico (la Messa parrocchiale, l’adorazione al Santissimo, il Rosario…), un gesto di carità per i poveri e una elemosina.

Vi invitiamo ad aprire il nostro sito www.araaraonlus.org dove troverete notizie, testimonianze e foto direttamente dalla missione.

Dio vi benedica, P. Mauro, direttore del centro missionario. E-mail pemauroantolini@hotmail.com