Notizie dalla Diocesi

Aspettando l'estate

Continua l'attenzione, da parte della Caritas, per i giovani e per le zone maggiormente colpite dal terremoto

Nel prossimo ponte di fine aprile, grazie ai gemellaggi avviati dalla Caritas Diocesana, un gruppo scout di Reggoo Emilia sarà ospitato o ad Amandola e Montefortino ed organizzerà due giorni di  animazione con giochi e laboratori ludico-educativi per ragazzi e bambini.

Si inizia domenica 29 aprile con l'animazione prima della messa e poi nel pomeriggio grande festa presso il Centro di Comunità di Amandola che, sempre più spesso, è uno spazio vivo per le famiglie e per l'intera comunità. Lunedì 30 le attività di gioco  e di animazione si svolgeranno a Montefortino nei locali dell palestra comunale.

Il titolo dell'iniziativa "aspettando l'estate, facciamo festa insieme" vuole sottolineare il valore dell'amicizia e  l'importanza del coinvolgimento. L'amicizia e la collaborazione tra giovani
è iniziata nel 2017 con l'ospitalità di gruppi di giovani dall'Emilia Romagna.

Anche nella prossima estate continuerà l'esperienza dei gemellaggi con le attività estive ed il doposcuola, che quest'anno coinvolgerà anche le altre parrocchie della zona interna: Monte San Martino, Smerillo nella zona fermana, e  Gualdo, Loro Piceno, Petriolo e Mogliano in quella maceratese della Diocesi.

Per info ed adesioni:  Caritas Diocesana di Fermo, riferimento Stefano Castagna 0734-229504