Notizie dalla Diocesi

Avvento-Natale: un sussidio sempre più ampio

Come ogni anno la Conferenza Episcopale Italiana mette a disposizione questo utile strumento per prendere coscienza dell'agire liturgico della Chiesa

E' on line il Sussidio dedicato al Tempo di Avvento – Natale, nel quale si offrono commenti alla Parola di Dio, indicazioni liturgiche e musicali, dalla Prima Domenica di Avvento al Battesimo del Signore.

Quest’anno, con l’obiettivo di agevolarne ulteriormente l’uso, l'Ufficio Liturgico Nazionale ha predisposto un documento “pdf riepilogativo” con tutto il Sussidio di Avvento - Natale, oltre all'ormai consueta versione web.

Inoltre, per la Liturgia delle Ore nel Tempo di Avvento e la Solennità dell'Immacolata Concezione, trovi incluso il libro degli accompagnamenti organistici.

La speranza è che il Sussidio possa contribuire ad affinare la qualità delle celebrazioni liturgiche delle nostre comunità cristiane. A tale proposito ti invito a consultare i seguenti link:

Ufficio liturgico nazionale: http://liturgico.chiesacattolica.it/

Sussidio Avvento Natale versione web

PDF riepilogativo del Sussidio

PDF - accompagnamenti organistici

Auguri per questo Tempo di Avvento che si apre!

don Osvaldo Riccobelli - Direttore Ufficio Liturgico Diocesano