rosone

Notizie dalla Diocesi

L'Arcivescovo ha incontrato le Confraternite della Diocesi
Foto sommario

Nella sua relazione storia e missione attuale dei sodalizi

FERMO – Una sala San Rocco gremita ha ospitato a Fermo l’incontro programmatico annuale dei Priori delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Fermo, presieduto dall’Arcivescovo mons. Rocco Pennacchio.

Nella sua introduzione il delegato arcivescovile Giovanni Martinelli che relazionato sull’attività svolta e presentato gli incontri e le attività in programma per il 2019, mentre l’assistente diocesano don Osvaldo Riccobelli ha chiamato ad alcune riflessioni sull’impegno di ogni confratello nella sua missione di testimonianza e solidarietà.

L’Arcivescovo ha confermato l’apprezzamento per la vitalità delle Confraternite diocesane, tracciando brevemente funzione e ruolo nella vita cristiana delle rispettive comunità:  “il tempo ha certamente modificato molte delle finalità iniziali, ma non la missione di solidarietà  delle confraternite e il loro impegno verso chi ha bisogno,  ecco il motivo per il quale siete ancora vivi e attuali e la vostra presenza nelle comunità sarà ancora utile”.

Domenica le 17 sarà lo stesso Arcivescovo a guidare il Pellegrinaggio che le Confraternite faranno al Santuario della Madonna dell’Ambro.

 

04 marzo 2019

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

08 giugno

Presso la parrocchia S.Giovanni Battista e Nicolò di Montegiorgio

08 giugno

In Cattedrale

08 giugno 09:00 - 12:15

Incontro di approfondimento proposto dall'Ufficio Diocesano di Pastorale della Salute, Vita e Bioetica. Per iscriversi vai alla pagina

Appuntamenti parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto

Eventi di associazioni e movimenti

Nessun evento previsto

Appuntamenti vari nel territorio

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981