rosone

Notizie dalla Diocesi

L'Arcivescovo nominato Presidente del Comitato per gli interventi caritativi a favore dei Paesi del Terzo Mondo
Foto sommario

L'importante nomina è stata ratificata nel corso della riunione del Consiglio Episcopale Permanente della CEI svoltasi in questa settimana a Roma

Il Comitato per gli interventi caritativi a favore dei paesi del Terzo Mondo si occupa della redistribuzione della somma che viene stabilita ogni anno dalla CEI per contribuire a progetti caritativi nei paesi emergenti e in via di sviluppo. Ogni anno la CEI stanzia circa 65 milioni di euro per sostenere migliaia di progetti.

I progetti riguardano la costruzione di scuole, pozzi, case di riposo, il sostegno al lavoro e a tante altre iniziative di carattere sociale.

Questo perché la legge italiana che istituì i fondi dell'otto per mille stabilì, a suo tempo, che una quota parte di detti fondi potesse essere spesa all'estero, ed in particolare nei paesi del Terzo Mondo.

Il Comitato è formato da una decina di membri, tra cui anche il Direttore di Caritas Italiana Mons. Francesco Soddu, che si riuniscono mensilmente a Roma, e sarà, appunto, presieduto da S.E.Mons. Rocco Pennacchio.

Tutte le informazioni sul Comitato nella pagina ufficiale

 

Scarica il Comunicato finale del Consiglio Permanente CEI

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005