Venerdì della misericordia: un’intensa giornata di preghiera

Dopo la visita privata al cimitero di Fermo, l'Arcivescovo oggi alle 19.30 celebrerà la Santa Messa in suffragio di tutti i defunti a causa dell'epidemia. Ricordiamo anche, alle ore 18, l'Adorazione Eucaristica e la Benedizione urbi et orbi impartita da Papa Francesco. Conclude la giornata, alle 21.15, il V Quaresimale predicato dall'Arcivescovo

Accogliendo l’invito della Chiesa italiana, oggi, alle 12, l’Arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio, si è recato in visita privata al cimitero di Fermo. Qui si è raccolto in preghiera per tutte le persone defunte per le quali, in questa fase di emergenza sanitaria non è stato possibile celebrare il funerale o ricevere un segno di vicinanza e pietà. Ha chiesto al Signore consolazione per tutti coloro che sono nel pianto e nel dolore per la perdita dei loro cari e ha impetrato la grazia della perseveranza perché nel popolo di Dio si ravvivi la virtù della speranza.

Scarica la preghiera per i defunti.

Alle ore 18.00 Papa Franesco presiederà un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria. La direttà sarà trasmessa anche dal sito della diocesi, oltre che sul portale e la app  di Vatican News ( www.vaticannews.va ).

Per favorire una più intensa comunione spirituale, l’Arcivescovo informa che questa sera alle 19.30 celebrerà la S. Messa nella cappella dell’Episcopio, rinnovando l’affidamento al Signore di tutti i fratelli e di tutte le sorelle che hanno raggiunto la casa del Padre in questi giorni di epidemia.

Alle ore 21.15 verrà trasmesso in diretta dal sito della diocesi - e contemporaneamente sulle frequenze di Radio Fermo 1 - il V Quaresimale dell’Arcivescovo a porte chiuse dall’Episcopio.