rosone

Notizie dalle parrocchie

Due incontri con Beatrice Fazi
Foto sommario

La celebre attrice di cinema, fiction e teatro racconta la sua vita e la sua esperienza di fede Mercoledì 16 Marzo nella parrocchia di San Giuseppe a Civitanova e Giovedì 17 Marzo a Montegranaro, nella chiesa di San Liborio

BEATRICE FAZI sarà presente in un incontro presso la parrocchia di San Giuseppe a Civitanova, mercoledì 16 marzo 2016, alle ore 21.30, cui seguirà  una Veglia di Preghiera. Scarica la locandina
 
 
Biografia: Beatrice Fazi è un’attrice di teatro, cinema e fiction televisive. 
È nota al pubblico per essere stata dal 2007 al 2013 interprete di “Melina Catapano” nella serie televisiva “Un medico in famiglia” su Rai Uno.
Ma in tv ha partecipato a molte trasmissioni, tra le quali “Avanzi” e “La piscina”, su Rai 3,  “Suonare Stella”, varietà diretto da Gian Carlo Nicotra, interpretando la filippina Corazon, la minifiction di Rai 3 “In fuga”, regia di M. Puccioni, e il  programma in onda su Rai 2 “Macao”. 
 
Moltissime le sue attività in teatro, dove inizia nel 1992, recitando nel “Signor G. ovvero Il vecchio e il gatto” di M. Greco, e continuando con importanti registi italiani, come nella commedia “Addio al nubilato” di Francesco Apolloni e “il dramma della gelosia”, riadattamento teatrale curato da Gigi Proietti.
E’ attualmente in tour con la commedia “Ti posso spiegare” con Michele la Ginestra.
 
Ha partecipato a molti film e a spot televisivi, tra cui quello con Francesco Totti per “10 e Lotto”. 
 
Nel 2014 è stata protagonista dell’incontro di Papa Francesco con i fidanzati del mondo. 
È sposata ed mamma di tre figli.
 
 
Ha da poco pubblicato un libro, "Un cuore nuovo", edito da Piemme, in cui racconta l'incontro con la fede dopo anni di sbandamenti, solitudine, problemi alimentari e fughe dalla realtà con la droga per sopire ad una mancanza di senso alle giornate, di infelicità profonda.
 
Dall’intervista a Repubblica del 2 settembre 2015:
Quale è la sua storia?
"Mi sono trovata incinta, senza il coraggio di confessare tutto ai miei genitori, figli di una provincia dove chi partoriva prima del matrimonio era una poco di buono. Sola, il mio uomo se n'era lavato le mani, tra il timore di non farcela a crescere un bambino e il senso di vergogna, senza nessuno che mi indicasse strade alternative, ho scelto. E da allora non ho mai dimenticato quel giorno. È rimasta una ferita aperta, quasi fisica, una lacerazione. Fino all'incontro con la fede".
 
Un prete le ha cambiato la vita?
"Ero incinta della mia prima figlia, mi sentivo inadeguata, avevo mille paure, mille dubbi, quando quasi per caso, io atea, sono finita a parlare con un sacerdote. A lui ho raccontato per la prima volta di quel figlio mai nato. Mi ha detto di non pensare al giudizio di Dio, ma alla sua misericordia, che ero già stata perdonata. Da lì è cominciato il mio cammino spirituale che mi ha portato oggi ad essere una catechista come mio marito che fa l'avvocato, perché oggi la nostra è una storia d'amore a tre: noi due e Dio. Un percorso spirituale che mi ha portato a capire come Dio fosse lontano dall'idea che ne avevo di un giudice impietoso che mi avrebbe chiesto il conto dei miei peccati ".
 
Secondo appuntamento nella Chiesa di San Liborio, a Montegranaro, Giovedì 17 Marzo alle ore 21,15.
 

Dai riflettori cinematografici e televisivi ad una luce capace di farle “leggere” la vita in modo più autentico. Un passo che non è stato poi così facile, soprattutto perché contrassegnato da vicende personali dolorose e sofferte.

A raccontarlo giovedì 17 marzo, alle ore 21.15, nella Chiesa di San Liborio a Montegranaro, in un incontro organizzato dall’Unità Pastorale e dall’Azione Cattolica di Montegranaro, sarà Beatrice Fazi, attrice, interprete per quattro stagioni di Melina ne “Il Medico in famiglia” sua Rai 1, che ha scritto recentemente un libro dal titolo “Un cuore  nuovo – Dal male di vivere alla gioia della fede”.

Con una sincerità sorprendente, Beatrice Fazi racconta anni di sbandamenti, solitudine, disordini alimentari e fughe dalla realtà per sopire ad una mancanza di senso alle giornate, di infelicità profonda che l’hanno segnata, un periodo difficile in cui aveva perfino iniziato a fare uso di stupefacenti, fino all’incontro casuale con una compagna di Università che la riavvicina a Dio.

Attrice di teatro, cinema e televisione, sposata, quattro figli, Beatrice Fazi è stata interprete di numerose fiction (anche con Vittoria Belvedere e Lando Buzzanca), ha partecipato a molti programmi televisivi, fra cui “Macao” e “Avanzi”.

In quarta di copertina del libro scrive: “c’è voluto un lungo cammino di guarigione per ritrovare il senso della vita e per chiedere un cuore nuovo, capace di accogliere l’amore e di ricambiarlo a piene mani”. Scarica la locandina
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005