rosone

Notizie dalle parrocchie

Domenica 7 Luglio si chiude la festa delle Confraternite

Domenica 7 Luglio si chiude a Sant'Elpidio a Mare la festa delle ConfraterniteCon l'incontro delle varie delegazioni provenienti dai paesi circostanti Sant'Elpidio a Mare

Al mattino e raduno e Messa solenne. La sera commedia dialettale per tutti con la “Firmum”. Prosegue con sucecsso di pubblico la mostra fotografica “100 volti, un paese”.

 

SANT’ELPIDIO A MARE – Dopo una settimana di appuntamenti, domenica 7 chiude la 5.a edizione della Festa delle Confraternite elpidiensi in onore del patrono beato Pier Giorgio Frassati. Sarà una giornata ricca di appuntamenti: al mattino incontro delle delegazioni di alcune Confraternite del Fermano, che poi parteciperanno alla Messa Solenne celebrata nella Perinsigne Collegiata dall’arciprete don Enzo Nicolini. Al termine, nel salone del centro “Giovanni Paolo II” sarà scoperto il quadro del beato Frassati, al quale il salone è stato intitolato.

La festa si concluderà in piazza Matteotti, dove alle ore 21.30 la Filodrammatica “Firmum” di Fermo rappresenterà la commedia dialettale di Amendola e Corbucci “Rovira Pasquale evasore fiscale”, anni fa portata al successo da Macario. Al termine estrazione della sottoscrizione a premi.

Continuerà invece fino a domenica 14 la mostra “100 volti, un paese”, immagini fotografiche di Nazzareno Cappella che, attraverso i volti, raccontano la storia cittadina del dopoguerra.

 

5 luglio 2013

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005