rosone

Notizie dalle parrocchie

Una bella esperienza di pastorale integrata

Il Gruppo Unitalsi di Mogliano racconta la Giornata di Fraternità vissuta Domenica 3 GiugnoIl Gruppo Unitalsi di Mogliano racconta la Giornata di Fraternità vissuta Domenica 3 Giugno

Il Gruppo Unitalsi di Mogliano racconta la Giornata di Fraternità vissuta Domenica 3 GiugnoNulla è mancato alla Giornata di Fraternità unitalsiana che si è svolta a Mogliano Domenica 3 Giugno. Quest’anno la connotazione che abbiamo voluto dare al nostro incontro era finalizzata a creare un maggiore coinvolgimento di tutto il Paese, per far sentire tutti i nostri ospiti a proprio agio e favorire al tempo stesso la conoscenza di Mogliano.

Infatti l’accoglienza è stata veramente calorosa per tutti i nostri amici diversamente abili provenienti da associazioni e paesi limitrofi ( Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena, Il Ciclamino di Corridonia, I Nuovi Amici di Macerata, ecc.), ed è stata espressa, a nome di tutta la Cittadinanza, da parte del Vice Sindaco Paolo Corradini, nella Sala Consiliare del Municipio.

Il Gruppo Unitalsi di Mogliano racconta la Giornata di Fraternità vissuta Domenica 3 GiugnoI nostri ospiti sono stati intrattenuti con una video-proiezione sulle manifestazioni più importanti che solitamente richiamano migliaia di persone nel nostro paese (Infiorata dell’Ascensione, Processione del Venerdì Santo e la rievocazione storica “Mogliano 1744”). Con un calorosissimo applauso si è concluso questo primo appuntamento.

La bellissima giornata di sole ci ha permesso anche una piacevole passeggiata per le vie di Mogliano, con una sosta al Parco Comunale per un rinfrescante aperitivo.

Nel pomeriggio, dopo tanta musica e divertimento, nel piazzale del Santuario del SS.Crocifisso, un momento di raccoglimento e ringraziamento con la celebrazione della Santa Messa, animata dalla Corale della Zona Industriale di Corridonia e presieduta da Padre Quarto Paladini, parroco di Mogliano.

Il Gruppo Unitalsi di Mogliano racconta la Giornata di Fraternità vissuta Domenica 3 GiugnoPur inconsapevolmente, ci siamo accorti che con la Giornata di Fraternità siamo forse riusciti a compiere un’esperienza di “pastorale integrata”, dove in modo molto naturale, è stato possibile far convergere le tante energie buone e positive presenti in una comunità parrocchiale: oltre naturalmente all’UNITALSI, l’AGESCI, la Croce Verde, i volontari della Protezione Civile, la locale sezione dell’AVIS, la Confraternita del SS.Sacramento e tantissime persone di buona volontà pronte a mettersi in gioco.

Cosa dire dunque? L’esperienza ci è assai piaciuta, e non vediamo proprio l’ora di ripeterla!

 

 

 

Il Gruppo UNITALSI di Mogliano

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005