rosone

Notizie dalle parrocchie

Al via la 4^ Festa delle Confraternite Elpidiensi

A S.Elpidio a Mare momenti di riflessione, di preghiera ed anche si svago nel ricordo del Beato Piergiorgio FrassatiMomenti di riflessione, di preghiera ed anche di svago nel ricordo del Beato Piergiorgio Frassati

Un'immagine della Festa delle Confraternite Elpidiensi del 2011SANT’ELPIDIO A MARE – Per il quarto anno consecutivo Le antiche Confraternite di Sant’Elpidio a Mare organizzano la loro Festa in onore del patrono, il beato Pier Giorgio Frassati, il “santo delle otto beatitudini” come lo definì Giovanni Paolo II.
Le manifestazioni sono organizzate in collaborazione con l’Azioen Cattolica locale, la Parrocchia di Sant’Elpidio Abate e il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare.
Per una settimana momenti di svago, di preghiera, di riflessione su temi di attualità: mercoledì 27 recita del rosario di tutte le Confraternite nella Chiesa della Misericordia, giovedì 28 Adorazione Eucaristica dei giovani di Azione Cattolica, venerdì 29 grande spettacolo per tutti in piazza Matteotti con la commedia dialettale “Achille Ciabotto medico condotto” da parte della Filodrammatica “Firmum”, sabato Caccia al tesoro per i ragazzi per le vie del centro storico.
Domenica il grande giorno, con il raduno delle Confraternite dell’Arcidiocesi e la Messa solenne nella Perinsigne Collegiata dove i confratelli parteciperanno con le loro antiche vesti.
La Festa si concluderà come tradizione mercoledì 4 luglio, giorno della ricorrenza del beato Frassati, con la Santa Messa in notturna nell’area dell’ex chiesa della Madonna dei Lumi; al termine estrazione della sottoscrizione a premi. Il ricavato andrà in beeficenza pro terremotati dell’Emilia Romagna.

 

 


24 giu. 2012

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005