rosone

Notizie dalle parrocchie

Giornata Missionaria Mondiale

santa maria a mareUniti per annunciare Cristo fino agli estremi confini della terra

Domenica 23 ottobre, tutta la Chiesa festeggia la GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE nel mese dell'ottobre Missionario.

I giovani dell'Oratorio Koinè e i Missionari della Consolata che guidano la Parrocchia Santuario di Santa Maria a Mare, insieme ai giovani di Marina Palmense, Torre di Palme e Caldarette D'Ete si sono fatti promotori di una iniziativa impegnativa, ma allo stesso tempo carica di un fortissimo significato.

La giornata inizierà con la Santa Messa e il mandato ai catechisti nelle parrocchie di Marina Palmense e Santa Maria a Mare. Si proseguirà con un momento conviviale a Caldarete D'ete e nel pomeriggio tantissime attività, dai balli di gruppo, ai laboratori, ai tornei di calcetto ecc... Alle ore 17 ci sarà un momento di preghiera e di testimonianza missionaria. A seguire il concerto dell'ormai famosa "THE HOLE'S BAND" dei giovani dell'Oratorio Koinè.

"In questa giornata importante per la Chiesa Universale le comunità parrocchiali di Santa Maria a Mare, Marina Palmense, Torre di Palme e Caldarette d'Ete vogliono dare un messaggio forte di Comunione e Missione, rilanciando le parole di Paolo VI “abbiamo bisogno di testimoni e non di maestri” - dice il responsabile dell'Oratorio Koinè Renato Maizza. "Questo vuole essere solo l'inizio di un lavoro in rete tra i giovani delle varie comunità parrocchiali. È un seme gettato affinchè si abbattano le barriere che ci dividono e si punti alla Comunione, quella vera, che ci sprona a lasciare le comodità per annunciare Cristo fino agli estremi confini della terra".

Bambini, ragazzi, giovani e famiglie, sono TUTTI invitati.

 

Per Info e comunicazioni: Renato 328 7771068

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

27 settembre 21:00

In questa occasione l'Arcivescovo benedirà gli oli santi per l'iniziazione cristiana, per l'ordine sacro e per gli infermi

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981