Notizie dalle parrocchie

La Parrocchia di Santa Maria Addolorata di Porto S.Elpidio prega per il Sinodo

Pubblichiamo uno schema per Adorazione Eucaristica in vista dell'imminente Sinodo dei Vescovi con meditazioni tratte da alcuni brani dell'Instrumentum Laboris. Scarica il testo

• Stefania

30-09-2014 22:18 - #1
    Adorare vuol anche dire... Via via che cresce l'amore subentra la gioia di vivere insieme, dell'essere vicini. Così nella preghiera. Noi cerchiamo le occasioni di poter pregare, sentiamo il bisogno di dover pregare, e cerchiamo in qualche modo le occasioni di pregare per ritornare nella presenza di Dio. Non abbiamo bisogno di tante parole. Qualche parola ogni tanto per non distrarci del tutto, ma sopratutto il silenzio. Abbiamo bisogno che Dio stesso ci parli, abbiamo bisogno di guardarLo e che Egli ci guardi. Poi la dolcezza del silenzio ci investe. La nostra intelligenza, la nostra volontà non sono più in pericolo di essere strappate a Dio per essere riportate alle cose. don Divo Barsotti - dal libro "il lavoro del cristiano"