rosone

Notizie dalle parrocchie

Il criterio per riconoscere i figli
Foto sommario

Proseguono, il prossimo 8 Luglio, gli incontri mensili che la parrocchia Cristo Amore Misericordioso di Fermo dedica al tema della Misericordia

Prosegue, sempre con grande partecipazione, la serie di incontri nella Parrocchia Cristo Amore Misericordioso (quartiere Santa Petronilla) sul tema della divina Misericordia, declinata nelle sue molteplici realtà e situazioni.

Venerdì 8 luglio alle ore 21.00 sarà la volta del professor Don Enrico Brancozzi, apprezzato Docente di Teologia dogmatica dell’Istituto Teologico Marchigiano e direttore di Villa Nazareth.

Don Enrico, autore di numerose pubblicazioni che trattano importanti argomenti teologici, etici, storici con profondità, chiarezza e coraggio, presenterà una meditazione sul tema “Il criterio per riconoscere i figli: la misericordia come accesso alla vita divina”. Don Enrico, nello specifico, svolgerà una riflessione sulla Esortazione apostolica postsinodale sull’amore nella famiglia “Amoris Laetitia” di papa Francesco. Un tema, dunque, di grande attualità ed interesse in un momento storico in cui il Pontefice appare sempre più intenzionato a riproporre con forza la “medicina della misericordia”, l’unica in grado di risanare le ferite  e le fragilità delle nostre famiglie.

 

                                                                       Manuela  Marchetti

                                   Consigliere Nazionale dell’Associazione Laici dell’Amore Misericordioso

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005