rosone

Riceviamo e pubblichiamo

BASTA TACERE

Persecuzioni e discriminazioni per i cattolici pakistani.

Mi chiamo Adan Farhaj, mediatore culturale e rappresentante della comunitá cristiana pakistana in Italia. Vivo in Italia da 9 anni e collaboro con l’associazione Anolf ed il giornale mensile pakistano Azad.
Sono cattolico e sulla mia pelle ho vissuto le atrocità e le sofferenze della discriminazione religiosa; sia per le difficoltá incontrate quotidianamente a causa del mio credo religioso; sia per la persecuzione ed uccisione del vescovo di Faisalabad John Joseph, mio zio.
Il Pakistan non é cambiato negli anni, la stessa popolazione non è cresciuta nell’accoglienza e nel rispetto dei valori altrui.
Purtroppo si continua ad adottare un atteggiamento culturale contrario al dialogo, che rivendica principi religiosi ‘’non negoziabili” senza possibilitá di approccio critico, insistendo sul presupposto apodittico che il proprio credo religioso sia l’unico giusto.
E’ moralmente inaccettabile trovare sciocchi pretesti per colpire subdolamente la minoranza religiosa, porre fine, con ogni mezzo e ad ogni costo, alla vita degli altri siano essi uomini donne o bambini; ed è altrettanto importante iniziare a denunciare persecuzioni ed uccisioni frutto di una mentalitá integralista.
La vera ricchezza nasce dall’incontro con l’altro, nell’accoglienza, nella stima e nell’amore reciproco.
Voglio credere che tutto questo non sia mera utopia ma il lavoro di uomini di buona volontá , desiderosi di cambiamento per una societá multireligiosa.


                                    Adan Farhaj
                                  320-5543569
 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005