Caritas Parrocchiali

Un sacco di Bene per Montecosaro

un sacco di bene

E' partito da pochissimi giorni il progetto Un sacco di Bene che vede protagonisti la Caritas parrocchiale, il comune e gli Istituti scolastici di Montecosaro che aderiscono all'iniziativa

un sacco di bene a montecosaroDi fronte alla graduale crescita di fenomeni di povertà e disagio economico e alla difficoltà della Caritas di fronteggiare le richieste di aiuto in aumento, c'é chi, per fortuna, non sta a guardare!

Da pochi giorni é partito, nel Comune di Montecosaro, il progetto 'Un sacco di Bene'.

 


Grazie alla collaborazione del Dirigente dell'Istituto comprensivo S. Agostino, Claudio Bernacchia, sono stati posizionati in alcune classi delle scuole elementari e medie dei sacchi nei quali gli studenti possono depositare prodotti alimentari.  I volontari, nelle date stabilite con gli insegnanti, ritireranno i prodotti  che saranno subito messi a disposizione del CdA.

Verrà poi effettuata una quantificazione dei beni raccolti a seguito della quale saranno individuati la classe e l'istituto più sensibili che riceveranno un attestato di generosità.

 

Grazie a questo progetto, inoltre, operatori scolastici insieme agli alunni e ai loro genitori, saranno coinvolti in un cammino di crescita nella condivisione e nella solidarietà, atteggiamenti e sentimenti di cui oggi abbiamo sempre più bisogno.

 

Quando Caritas, Comune e Scuola si uniscono, si può fare davvero un sacco di bene!

 

E' possibile scaricare la locandina dell'iniziativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ispirato all'iniziativa ononima di Civitanova, Un sacco di bene  tende a recuperare aiuti per il Centro d'ascolto della Caritas Parrocchiale così che quest'ultima possa rispondere alle richieste sempre più numerose da parte di chi si trova in difficoltà.

indietro

Agenda Diocesana

Appuntamenti Parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.098 secondi
Powered by Simplit CMS