Dalla Chiesa Marchigiana

“Le Marche”, una nuova voce del territorio marchigiano
Data pubblicazione : 18/09/2017

A partire da domani, ogni terzo martedì del mese, il quotidiano "Avvenire" dedicherà un'intera pagina a notizie provenienti dalla nostra regione. Un segno di unione, di collaborazione e di speranza per l’intero territorio marchigiano

Uscirà domani, martedì 19 settembre, all’interno del quotidiano Avvenire, la prima pagina de “Le Marche”. Un progetto nato dalla collaborazione tra: l’Ufficio regionale Comunicazioni Sociali, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici e l’Unione Cattolica Stampa Italiana.
L’edizione speciale uscirà il terzo martedì di ogni mese come inserto del giornale diretto da Marco Tarquinio.
“Il primo numero – informano i responsabili - è stato dedicato alla Fede in particolare all’ingresso dei nuovi Vescovi Marchigiani, Mons. Pennacchio a Fermo che succede al Vescovo Conti e Mons. Spina che ad Ancona succede al Cardinale Menichelli.
Nella pagina, Vito Punzi racconta da Loreto una recentissima guarigione per la quale la scienza non trova spiegazioni plausibili e Vincenzo Varagona fa un panorama sulla crisi della pratica religiosa che colpisce anche le Marche”.
Il coordinatore della pagina Simone Incicco afferma: “Insieme abbiamo provato a costruire uno spazio di approfondimento e di riflessione che possa portare, per ora mensilmente, il lettore a soffermarsi su alcune tematiche che interessano il nostro territorio: sanità, ricostruzione post - terremoto, lavoro, condizione carceraria, crisi economica, mafia, immigrazione, gioco d’azzardo. Un nuovo spazio quindi in grado di arricchire l’offerta informativa già esistente e che possa essere segno di unione, di collaborazione e di speranza per l’intero territorio marchigiano”