Dalla Chiesa Marchigiana

Novena dell'Immacolata: le diocesi delle Marche in pellegrinaggio a Loreto
Data pubblicazione : 09/11/2018

La nostra Chiesa locale aderirà all'iniziativa partecipando, insieme alla Diocesi di Macerata, nel pomeriggio di Martedì 4 Dicembre

I vescovi delle Marche, nel loro ultimo incontro del 05 Settembre, hanno concordato di cogliere l’occasione della Novena dell’Immacolata, che a Loreto prosegue con la “Festa della Venuta” e la celebrazione della beata Vergine di Loreto il 10 Dicembre, per invitare le singole Diocesi Marchigiane ad un pellegrinaggio a Loreto, per evidenziare come questo luogo sia un riferimento comune per le Chiese locali della nostra Regione Ecclesiastica. Del resto la Vergine di Loreto è anche patrona delle Marche.

Alla nostra Arcidiocesi, congiuntamente alla Diocesi di Macerata, è stato riservato il pomeriggio di martedì 04 Dicembre con il seguente programma:

h.16,30   S. Rosario

h.17,00   Celebrazione Eucaristica, passaggio in Santa Casa e canto delle Litanie Lauretane.

Si può anche arrivare prima della celebrazione per permettere alla gente di confessarsi.

L’animazione liturgica è affidata ai Frati Cappuccini in servizio al Santuario.

Vi preghiamo di tenere in considerazione nelle vostre parrocchie questa opportunità.

Don Giordano Trapasso, Vicario per la Pastorale

09 maggio 09:30

Nella vicaria di Fermo, sul tema “Beati gli operatori di pace …, Beati i perseguitati per causa della giustizia …, Beati voi quando vi insulteranno … per causa mia”. Meditazione di p. J. L. Ska, docente emerito presso il Pontificio Istituto Biblico

25 maggio 15:30