Generare, educare, crescere: tutta questione di annuncio

Domenica 8 Febbraio inizia un percorco formativo in tre incontri dedicato ai coordinatori di oratori, educatori, animatori, e ai catechisti della Diocesi di Fermo. E' necessario iscriversi entro il 5 Febbraio compilando e restituendo al Coordinamento la scheda allegata

Il Coordinamento Oratori Fermani organizza un percorso di formazione per catechisti ed educatori di oratorio. Il primo incontro si svolgerà domenica 8 febbraio, dalle ore 9:00, presso l’Auditorium di Villa Nazareth, Fermo. Sul tema “Oratorio e Catechesi: due tesori da riscoprire ed esplorare per conoscersi” interverranno il Prof. Marco Tibaldi, Consulente Ufficio Catechistico Nazionale e Don Giuseppe Fabbrini, Responsabile Oratori Diocesani di Pesaro. Questo il programma dettagliato:

Ore 9:00 Accoglienza

Ore 9:15 Don Giordano Trapasso, Segretario Generale di Curia

Ore 9:30 Presentazione percorso di formazione, Don Michele Rogante, Presidente Coordinamento Oratori

Ore 9:45 Prof. Marco Tibaldi, Consulente Ufficio Catechistico Nazionale

Ore 10:45 Don Giuseppe Fabbrini, Responsabile Oratori Diocesi di Pesaro

Ore 12:00 Santa Messa

Ore 12:45 Conclusione

.

La partecipazione al corso è gratuita. La domanda di iscrizione è obbligatoria e potrà essere effettuata inviando all’indirizzo di posta elettronica della Segreteria del Coordinamento oratorifermani@gmail.com la seguente scheda di iscrizione entro il 5 febbraio:

.

Scarica la scheda di iscrizione in formato Word

.

Alleghiamo di seguito la locandina con il programma di tutto il percorso di formazione che prevede i seguenti incontri:

.

8 Febbraio: “Oratorio e Catechesi, due tesori da riscoprire ed esplorare per conoscersi”

22 Marzo: “Oratorio e Catechesi, un’alleanza possibile”

12 Aprile: “Oratorio e Catechesi, l’incontro che fa la differenza”

Scarica la locandina di tutto il percorso formazione 2015

• Di Virgilio Anna Pia

01-02-2015 15:00 - #1
    ho la certezza che questi incontri formativi daranno una svolta importante nell'educare alla vita sociale e religiosa i ragazzi di oggi.