rosone

In evidenza

Verso la GMG: il 20 novembre la Consulta di Pastorale Giovanile
Foto sommario

Presso i locali del San Carlo sono convocati i parroci, i diaconi, i presbiteri, i laici e quanti hanno a cuore il cammino dei nostri giovani

Carissimi parroci, presbiteri, diaconi, laici, che lavorate con i giovani e per i giovani, alla luce del messaggio di Papa Francesco, rivolto ai giovani in cammino verso Cracovia, vi invitiamo a un incontro di Consulta di Pastorale Giovanile che si terrà venerdì 20 novembre alle ore 21.15 presso le sale del Ricreatorio San Carlo di Fermo. In quest’incontro si cercherà di trovare metodologie e strategie utili a trasmettere ai nostri giovani il messaggio del Papa e a permettere loro un incontro con Cristo realmente sentito.
«Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia» (Mt 5,7), è l’ultima beatitudine scelta dal Santo Padre. Con questo tema la GMG di Cracovia 2016 si inserisce nell’Anno della Misericordia, diventando un vero e proprio Giubileo dei Giovani a livello mondiale. Il Papa esorta noi tutti a credere profondamente che “saremo veramente beati, felici, soltanto se entreremo nella logica divina del dono, dell’amore gratuito, se scopriremo che Dio ci ha amati infinitamente per renderci capaci di amare come Lui, senza misura”.
Quanti cambiamenti di vita, quante scelte vocazionali sono scaturiti da questi raduni, ricorda Papa Francesco! Secondo il suo insegnamento, pertanto, ci affidiamo a San Giovanni Paolo II, Patrono delle GMG, perché interceda per il nostro pellegrinaggio verso la sua Cracovia e per la nostra missione nel mondo dei giovani. Le parole di Papa Francesco ci illuminino nella preparazione a questo importante incontro con Gesù e con la sua Chiesa in festa.
Affidandoci alla Vergine Santissima e sperando nella vostra partecipazione, vi attendiamo per una serata di condivisione e collaborazione.

 

Scarica l'invito alla Consulta


Fermo, li 13.11.2015


L’Equipe diocesana di Pastorale Giovanile

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005