GMG2010

è stata prorogata al 3 Aprile 2011

GMG 2011 Madrid

Carissimi,

vi giriamo le ultime informazioni sulla GMG 2011 di Madrid:

• È uscito il messaggio del Papa, è dunque possibile iniziare a meditarlo. La celebrazione diocesana della GMG ad Amandola il 16 Aprile 2011 sarà un momento importante in proposito
  • La prima cosa da indicare dai giovani dai 16 ai 32 anni che desiderano partecipare, in obbedienza all’esortazione di Papa Benedetto a conclusione del suo messaggio, è la preparazione spirituale a Madrid 2011. Essa sarà possibile con gli incontri di scuola di preghiera in Seminario, dedicati al messaggio del Papa, le cui date trovate qui. Sabato 14 Maggio a Loreto i vescovi delle Marche daranno un mandato a tutti i giovani delle Marche che si recheranno a Madrid. Un analogo momento ci sarà in diocesi con il nostro Arcivescovo
  • Riguardo gli strumenti, c’è un testo personale per i giovani proposto dal Servizio Nazionale per la pastorale giovanile, dal titolo: Seguimi, un cammino spirituale lungo un anno…passo dopo passo…Si trova in vendita nelle librerie o può essere ordinato tramite un modulo scaricabile su www.chiesacattolica.it/giovani.  C’è anche un testo che può essere usato dagli animatori di gruppi giovani parrocchiali dal titolo: Date loro voi stessi da mangiare del Centro Nazionale Vocazioni, già disponibile in libreria religiosa, che cerca di legare in un unico percorso la giornata mondiale delle Vocazioni, la GMG ed il Congresso eucaristico Nazionale, che sarà celebrato ad Ancona nel settembre 2011.
  • Per la GMG indichiamo queste possibilità:

Ø      5 giovani della nostra arcidiocesi potranno accompagnare, insieme ad altri giovani delle diocesi marchigiane, in pellegrinaggio fino a Madrid la statua della Madonna di Loreto. Chi è interessato, oltre noi, può contattare d.Francesco Pierpaoli (333/9771270)

Ø      Gemellaggio con la diocesi di Toledo (10-15 Agosto con partenza il 09) e la fase finale a Madrid (15-25 Agosto) (il rientro in Italia è previsto per il 25 Agosto) (il programma di viaggio dettagliato non è ancora disponibile) questa opzione ci sembra la più significativa e formativa. La quota per la partecipazione al gemellaggio+GMG (18 giorni con viaggio in nave) è di 600 euro.

Ø      Solo la fase finale a Madrid (15-22 Agosto)                                          15/8/2011 partenza ore 00.01 dalle Marche per Avignone - (visita di Avignone 2 ore) - (sistemazione in hotel ad Gerona o loc. limotrofe) - cena e pernottamento
16/8/2011 partenza ore 7.00 per Madrid - ore 17.00 circa arrivo a Madrid - cena e pernottamento a Madrid
17-20/8/2011 (sosta a Madrid per GMG) (no servizio bus per spostamenti)
21/8/2011 mattino partenza da Madrid per Arles (visita della cattedrale) - sistemazione in hotel - cena e pernottamento
22/08 Partenza dopo la prima colazione e rientro per le Marche

La cifra totale richiesta per iscriversi è 510 €. In questa sono inclusi:
- viaggio completo in pullman dall'Italia a Madrid, con sosta all'andata ad Avignone e al ritorno ad Arles
- pernottamenti con vitto in albergo e visita ad Avignone ed Arles
- pacchetto completo della JMJ per vitto ed alloggio a Madrid (costo del pacchetto per l'Italia + tassa solidarietà)

Chi prenota entro il 30 aprile (consegnando la caparra di 150 €) avrà il posto assicurato. Per tutti gli altri rimangono aperte le iscrizioni, ma non è garantita la possibilità di partire, a seconda della disponibilità di prenotare gli alberghi

A partire dal 10 Gennaio potrà essere contattato un numero (ore pasti e preferibilmente la sera) per cominciare a raccogliere le iscrizioni: 328/3330275, che corrisponde a Chiara Tamburrini oppure via mail a GMGsegreteria@fermodiocesi.it.

A partire dal 21 Gennaio sarà aperta una segreteria in Seminario (Tel. 0734 626215), nei due venerdì della scuola di preghiera dalle h.18,00 (21 Gennaio e 18 Febbraio) e ogni sabato mattina dalle h.10,00 alle 12,00. Per il 21 Gennaio (prossimo appuntamento della scuola di preghiera in duomo) chiediamo ai giovani che intendono partecipare di portare una caparra di 100 euro. Chi il 18 Febbraio (successivo appuntamento di scuola di preghiera in seminario) verserà un’altra somma di 150 euro, usufruirà di uno sconto di 30 euro.

Ricordiamo che per ogni 55 giovani che partecipano alla GMG di Madrid (dai 16 ai 32 anni) è necessaria la presenza di un responsabile (oltre i 32 anni), e che ogni minorenne avrà bisogno di un tutor

In attesa di potervi offrire informazioni più dettagliate ma soprattutto di poterci preparare spiritualmente a Madrid, vi porgiamo i più sentiti auguri per un buon Natale e per un inizio di pace del nuovo anno

d.Giordano Trapasso

d.Alfredo Giordani

d.Tony Venturiello

d.Lorenzo Torresi

Mario Fantuzi

Volantino GMG

Clicca x Ingrandire

Itinerario di preparazione alla GMG

Vai al sito ufficiale della GMG

In CAMMINO verso la GMG

Blocco non ancora configurato!

Agenda Diocesana

Appuntamenti Parrocchiali