Centro San Rocco - Notizie

Amoris Laetitia, dono per la Famiglia e la Chiesa locale
Data pubblicazione : 26/10/2016
Foto sommario

Tre importanti occasioni per conoscere più da vicino l'Esortazione Apostolica che Papa Francesco ha consegnato a tutta la Chiesa, ed in particolare alle famiglie

In questo anno in cui la nostra Chiesa locale si dedicherà al discernimento, il Centro culturale S. Rocco, l'Ufficio per la pastorale della Famiglia, l'Ufficio pastorale Tempo Libero, Sport e Turismo e, l'Azione Cattolica Italiana, in collaborazione con gli altri Uffici pastorali diocesani offrono tre occasioni per approfondire l'Esortazione Apostolica Amoris Laetitia, consegnata a tutti noi, e in particolare alle famiglie dopo due Assemblee sinodali e un ascolto capillare delle Chiese locali. Nel solco aperto da Evangelii Gaudium, anche questa Esortazione Apostolica vuole aiutarci in una conversione missionaria del nostro pensare ed agire vista la novità dei tempi che viviamo.


Venerdì 04 Novembre 2016 il teologo prof. Andrea Grillo ci aiuterà a discernere le "cose nuove" che Amoris Laetitia introduce per tutta la Chiesa, affidandole al movimento creativo che ogni Chiesa locale, a partire dalle sue famiglie, può innescare.


Lunedì 14 Novembre 2016 i coniugi Miano, che hanno preso parte al Sinodo, ci aiuteranno a riflettere sul mistero dell'amore che diventa fecondo e sulla missione educativa che, oggi, più che mai, interpella le famiglie, le comunità cristiane, la società, le istituzioni e l'intero mondo adulto.


Infine Venerdì 02 Dicembre 2016 il Card. Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona e padre sinodale, ci accompagnerà nel capire, a partire dal delicato cap. ottavo, come tradurre nel pensiero e nell'agire personale e delle nostre comunità cristiane i criteri che l'esortazione ci consegna: accompagnare, discernere, integrare, rendendo la misericordia il cardine del discernimento.


Gli incontri saranno alle h.21,15 presso l'Auditorium di Villa Nazareth (via San Salvatore n° 6) a Fermo

indietro

Calendario

Nessun evento previsto

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440