Centro San Rocco - Notizie

Il viaggio di Noemi
Data pubblicazione : 27/11/2015
Foto sommario

Nel primo dei tre incontri che il Centro San Rocco dedica all'Africa, Venerdì 4 Dicembre alle ore 21.15 sarà presentato il libro di Noemi Paolucci dal titolo "Lasciati abbracciare. Un viaggio a cuore aperto"

Il viaggio di Noemi nella prefettura di Robe, in Etipia, è difficile da dimenticare: i colori, i grandi spazi, la natura selvaggia, i paesaggi dipinti, la terra e il cielo … E poi i grandi sorrisi, gli occhi neri e profondi …E gli abbracci della gente … emozionanti, meravigliosi, che fanno vibrare l’anima.

Come può chi non ha nulla dare così tanto? Come può l’estrema povertà rivelarsi così ricca e generosa di umanità? Come si può scoprire il tesoro della vita proprio in mezzo alla polvere ed al fango? Il viaggio di Noemi è “a piedi nudi e a cuore aperto”.

Questa storia di missione e di sacrificio, narrata con delicatezza e poesia, è essa stessa un incontro con Gesù, il Crocifisso risorto. E leggerla, e scoprirla e viverla cambia la vita, per sempre.

 

Noemi Paolucci, nata a Macerata nel 1989, è laureata in economia e management. Da sempre impegnata in Azione Cattolica, è responsabile Acr nella sua parrocchia di Morrovalle e membro del Centro missionario di Fermo. Una vita fatta di certezze, fino a 7 anni, quando la morte improvvisa del fratello Daniele la spinge a mettersi in ricerca non solo di spiegazioni e di risposte, ma anche di se stessa. Da qui nasce l’idea del viaggio in Africa, dove Noemi scopre l’importanza e la magia del donarsi, sorridendo

indietro

Calendario

Nessun evento previsto

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440