Centro San Rocco - Notizie

In rete con la teologia... incontro con il prof. Carmelo Dotolo
Data pubblicazione : 30/12/2020
Foto sommario

Il secondo momento del ciclo proposto dal Centro culturale San Rocco sul tema dell'essere cristiani in tempo di pandemia si svolgerà online Martedì 12 Gennaio alle ore 21.15

Il 12 gennaio è la data del secondo incontro sul tema “Cristiani nella pandemia”, il ciclo di “In rete con la teologia” che il Centro Culturale San Rocco ha organizzato per questo anno. Dopo il primo incontro avuto con il prof. Marco Ronconi, a rispondere alle domande del Centro San Rocco sarà il prof. Carmelo Dotolo, ordinario di Teologia delle religioni alla Pontificia Università Urbaniana, uno dei più importanti teologi italiani contemporanei.
Se nel primo incontro le domande erano calibrate sui temi teologico ecclesiali e pastorali, per questo incontro, invece, abbiamo voluto indirizzare i temi su questioni più strettamente teologiche, cercando di capire lo stato di salute della teologia e se può rispondere, in qualche modo, alle sollecitazioni della pandemia o restare semplicemente muta davanti al mistero del male. In questo senso è fondamentale un ripensamento dei linguaggi che la teologia utilizza e una rielaborazione dell’approccio che deve essere significativo davanti alle sofferenze e alle paure dell’uomo di oggi.

indietro

Calendario

Nessun evento previsto

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440