Centro San Rocco - Notizie

Insediamenti Francescani nella Custodia di Fermo
Data pubblicazione : 07/01/2022

Un nuovo incontro, stavolta solo online, dedicato agli Ordini religiosi presenti nel Fermano, Martedì 18 Gennaio alle ore 21.15, con la relazione dello storico Arnaldo Sancricca e la partecipazione di padre Roberto Brunelli

Prosegue, questa volta solo online, il ciclo di incontri proposti dal Centro Culturale San Rocco dell'Arcidiocesi di Fermo, dedicato alle vicende dei principali ordini religiosi e monastici del Fermano. Dopo i Benedettini, è la volta dei Francescani, la cui presenza, ancora viva, ha inciso profondamente sulla cultura, la vita religiosa e la forma delle nostre città e dei borghi.
La Marca Fermana, a sua volta, ha fornito personaggi illustri al movimento Francescano, spesso protagonisti a livello internazionale.

Lo storico Arnaldo Sancricca, del Centro Studi Frate Elia da Cortona, tratterà degli "Insediamenti  Francescani nella Custodia di Fermo - dalla precarietà esistenziale alla stabilità insediativa". Parteciperà Padre Roberto Brunelli, del Convento dei Frati Minori Conventuali di Mogliano.

L'appuntamento è per Martedì 18 Gennaio 2022 alle ore 21,15.

L’incontro sarà in diretta nei siti: centrosanrocco.fermodiocesi.it e fermodiocesi.it, nel Canale Youtube e pagina Facebook “Centro Culturale San Rocco – Fermo”, e anche nelle pagine Facebook  "Arcidiocesi di Fermo” e “Parrocchia Mogliano”.

Nessun evento previsto