Centro San Rocco - Notizie

La professione impossibile
Data pubblicazione : 28/02/2023

Il Centro Culturale San Rocco insieme all’Istituto Tecnico e Tecnologico “Montani” di Fermo e all’Università Popolare di Fermo organizzano lunedì 13 marzo 2023 nell’Auditorium “Armando Marziali” di Villa Nazareth a Fermo alle ore 18.00 la presentazione del libro di Francesco Sandroni, “La professione impossibile".
Insegnare religione cattolica in Italia” (Aracne Editrice 2022). Un libro frutto di uno studio decennale che l’autore ha svolto sulla professione dell’insegnante di religione cattolica in Italia, nel quale mette in evidenza le criticità e le difficoltà di questa particolare professione scolastica, proponendo contemporaneamente delle possibili soluzioni positive a queste criticità centrate proprio su un maggiore e consapevole esercizio di professionalità scolastica. L’incontro sarà un’occasione quindi per discutere di scuola, del mestiere complesso e affascinante dell’insegnante e, soprattutto, dell’insegnante di religione e della sua attività scolastica. Ne parleranno, oltre l’autore, la dirigente dell’Istituto Tecnico e Tecnologico “Montani” di Fermo, la prof.ssa Stefania Scatasta e l’insegnante di religione cattolica del Liceo Classico “Annibal Caro” di Fermo, prof. Fabio Petrini. Previsto il saluto di Ettore Fedeli, presidente dell’Università Popolare di Fermo. Modererà l’incontro don Enrico Brancozzi del Centro Culturale San Rocco.

L'incontro sarà anche trasmesso in diretta streaming sui siti e i canali social del Centro Culturale San Rocco e dell'Arcidiocesi di Fermo.

Nessun evento previsto