Oratorio
Oratorio
Oratorio dell'Amore Misericordioso:
una rinnovata proposta educativa ai giovani
Ripartono le attività dell'Oratorio e del C.A.G. per un nuovo anno all'insegna dell'accoglienza e del dialogo con i giovani e i bambini della nostra Parrocchia. Quest'anno il Centro di Aggregazione Giovanile si avvale della collaborazione di una nuova giovane, Daniela Maglianesi, a cui va il benvenuto di tutta la comunità parrocchiale. Il C.A.G. è attivo il martedì e il giovedì, dalle 16:30 alle 19:00. Prezioso anche l'apporto dei volontari parrocchiali (Delia, Emanuele e Michele) che garantiscono una presenza anche in altri giorni settimanali (di solito il venerdì e sabato pomeriggio). La Parrocchia ha anche stipulato una convenzione con la Caritas diocesana che permetterebbe a dei giovani che volessero fare il Servizio Civile di svolgere il loro anno di servizio in Oratorio. Inoltre l'Oratorio è collegato anche alla rete diocesana del Collegamento Diocesano Oratori.
Agenda Diocesana
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.