rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

Maria Maddalena e le sue figlie: donne trasformate dagli incontri
Foto sommario

Domenica 7 Aprile quarto incontro di Spazi di Fraternità dove ancora questa volta delle figure femminili ci narrano le trasformazioni attraverso gli incontri della loro vita; figure femminili che ci invitano a generare a nostra volta cambiamenti non solo personali, individuali, ma sopratutto comunitari. Gianni Giacomelli, monaco e priore della comunità dei Camaldolesi di Fonte Avellana, torna ad accompagnare il confronto, la scoperta e l'approfondimento, in uno stile di ascolto reciproco, di domande condivise e di fraternità.

Inizieremo puntuali alle 16.00. Per chi lo desidera ci sarà la preghiera di vespro alle 18.00 e alle 18.30 si celebra l'Eucaristia.

 

Quest'anno, dopo un lungo confronto, ci siamo lasciati provocare dalla dimensione della "strada" e del mettersi in cammino. Cosa significa lasciarsi contagiare, provocare, interrogare e plasmare dalla dimensione più difficile del nostro esistere? cioè l'incontro dell'altro?. La strada indica anche l'immediato, l'inatteso, l'informale, la strada indica anche "il quotidiano", quel ripetersi giorno dopo giorno, in cui alberga spesso la ripetitività della vita e non l'eccezionalità degli eventi, nel quotidiano scopriamo noi stessi senza corazze e protezioni, possiamo incrociare le storie e il vissuto di altri, la polvere della strada diventa di nuovo ciò che ci rende tutti "Adam" (Adamo), ossia il terrestre, l'umano nella sua essenza. Questa è la prospettiva di fondo della proposta di quest'anno, mentre ad ogni singolo incontro saremo provocati da alcuni personaggi della Storia Biblica, riletti e proposti da alcuni ospiti che abbiamo coinvolto.
Per partecipare a Spazi di Fraternità occorre solo: voglia di confrontarsi con altri; amare le domande più che le risposte; essere disponibili ad uscire dagli schemi; credere che lo spirito comunitario, lo stare insieme e la forza delle relazioni è la profezia per questo tempo e soprattutto ...il piacere di stare insieme.
Di seguito tutto il programma, con date, temi e ospiti, prendete appunti;
Il luogo rimane la parrocchia di San Marco alle Paludi di Fermo, tranne che per il secondo incontro, quello di Febbraio, in quanto saremo ospitati del Monastero delle Clarisse di San Benedetto (una comunità tutta da scoprire).
Per info e domande, potete contattarci sulla pagina Facebook Spazi di Fraternità

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005