rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

Maurizio Marchetti Morganti nuovo responsabile regionale CISOM

Maurizio Marchetti Morganti nuovo responsabile regionale CISOML'insediamento del nuovo Capo Raggruppamento per il Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta

allega una foto del Dott. Marchetti Morganti con alcuni volontari CISOMSi è insediato ufficialmente il nuovo Capo Raggruppamento Marche del Corpo di Soccorso dell’Ordine di Malta, Maurizio MARCHETTI MORGANTI, che avrà il compito, nei prossimi anni, di coordinare tutte le attività del Corpo a livello regionale.

Esperto nella gestione delle emergenze, ha maturato la sua esperienza prima nei Vigili del Fuoco e quindi come Dirigente della Sicurezza, dell’Antinfortunistica e coordinatore d’Ateneo per l’Emergenza dell’Università Politecnica delle Marche. Attualmente ricopre vari incarichi, anche di importanza nazionale, in Organismi che si occupano di gestione delle emergenze. E’ membro di numerose Associazioni e Accademie Culturali italiane ed internazionali, di Istituti e Centri di sviluppo sociale per i paesi del Terzo Mondo, soprattutto per il Centro e Sud America, con i quali collabora da molti anni. E’ insignito di numerose benemerenze e riconoscimenti per interventi di soccorso umanitario effettuato nelle zone nazionali colpite da calamità ed in zone di guerra. E’ console onorario della Repubblica di El Salvador in Ancona.

“Con il nuovo impegno affidatomi, e grazie anche alla fiducia dimostratami dal Direttore Nazionale CISOM, Mauro CASINGHINI, avrò modo, con la collaborazione di tutti i volontari marchigiani, di continuare e di migliorare il buono e proficuo lavoro già intrapreso. La presenza della nostro Corpo di volontariato sul territorio, rappresenta per il cittadino un presidio di assistenza e di solidarietà, carismi cardine dell’Ordine di Malta e noi, specialmente in questo periodo in cui la società sta subendo un grave periodo di crisi, abbiamo il dovere di continuare a coltivarli facendocene portavoce attraverso la nostra azione quotidiana”, ha dichiarato Marchetti Morganti.

A lui vanno i migliori in bocca al lupo.

(si allega una foto del Dott. Marchetti Morganti con alcuni volontari CISOM)

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005