rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

I Cavalieri del Santo Sepolcro visitano a Sant’Elpidio a Mare la cappella della Sacra Spina
Foto sommario

Visita alla Madonna dei Lumi all’arca dove fu custodita la sacra reliquia della Passione

SANT’ELPIDIO A MARE – Accolti dal Priore della Ven. Arciconfraternita della Misericordia Antonio Rossi, custode del sito storico, alcuni Cavalieri dell’Ordine del Santo Sepolcro guidati dal Delegato Tullio Patassini hanno visitato l’oratorio della Madonna dei Lumi, che custodisce la monumentale arca trecentesca che custodì la Sacra Spina donata dal beato Clemente da Sant’Elpidio, ora a Fermo.

Dopo il racconto degli eventi storici e una descrizione artistico-architettonica del monumento a cura di Giovanni Martinelli, Delegato emerito dell’Ordine, il cappellano don Emilio Rocchi ha celebrato la Messa in un clima di suggestione e meditazione.

Oltre al priore locale, era presente il Priore Emanuele Luciani con alcuni Confratelli dell’Archiconfraternita fermana della Sacra Spina.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

22 novembre
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

12 dicembre 21:15

Primo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

25 gennaio

Secondo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"

18 marzo 21:15

Terzo ed ultimo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005