Notizie da Associazioni e Movimenti

Non esistono ragazzi cattivi

La rete sociale "OLTRE" propone un incontro con don Claudio Burgio, il prete che cura i cuori dei bulli. Appuntamento a Civitanova Sabato 11 Febbraio alle ore 15 al cinema Conti

A Civitanova Marche, don Claudio BURGIO, sarà ospite della rete sociale  "OLTRE"  e con il lui sarà affrontato il tema del disagio giovanile e della fatica di vivere a partire dalla sua esperienza sia all'interno del Carcere minorile Beccaria di Milano, sia nelle attività nella pastorale giovanile e nell'attività dell'associazione  Kayrós  che dal 2000  gestisce comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti.

Accanto all’attività pedagogica che lo vede impegnato quotidianamente con i ragazzi delle comunità, sono numerosi i suoi interventi in dibattiti ed incontri pubblici su temi sociali di attualità, su spiritualità, educazione, famiglia, tossicodipendenza, emarginazione giovanile.
Appassionato musicista-compositore, don Claudio è anche autore di "Una storia più grande di noi”, un lavoro discografico per la catechesi degli adolescenti che ha notevole diffusione in varie diocesi italiane.

per le nostre comunità anche alla luce dei forti cambiamenti sociali e culturali che abbiamo vissuto negli ultimi anni.