rosone

Notizie dal Territorio

Concerto dell’Accademia Organistica Elpidiense per la Giornata Europea della musica antica
Foto sommario

Il 21 marzo l’organista Alessandro Buffone in streaming dalla Basilica della Misericordia di Sant’Elpidio a Mare per l’«Early Music Day»

SANT’ELPIDIO A MARE – Dal 2013 il 21 marzo, giorno della nascita di Johann Sebastian Bach e dell’arrivo della primavera, in tutta Europa si festeggia la musica antica con l’”Early Music Day”, manifestazione in simultanea attraverso i vari canali social per valorizzare la cultura musicale, in particolare la musica antica.

L’Accademia Organistica Elpidiense sarà una delle poche istituzioni invitate a partecipare: domenica 21 marzo, alle ore 17, nella pagine facebook dell’Accademia e dell’Assessorato alla cultura di Sant’Elpidio a Mare, sarà trasmesso in streaming il concerto d’organo del M° Alessandro Buffone, organista titolare della cattedrale di Fermo.

Un riconoscimento prestigioso e anche un momento di promozione musicale: “In questo tempo di silenzio – dice il presidente dell’Accademia Organista Martinelli – far risuonare le note dello storico organo Nacchini sarà una opportunità importante. Un garzie al Rotary di Fermo che ci ha sostenuto in questa circostanza”.

 

12 marzo 2021

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005