Archivio Notizie dal Territorio
Notizie dal Territorio

Martedì 4 Novembre, nel Santuario del Beato Antonio, un concerto del duo Lorenzo Antinori (organo) Annalisa Cancellieri (soprano) dedicato agli autori dell’alta Marca
AMANDOLA – Dopo 12 appuntamenti in varie località e a Roma, arriva all’ultima serata la 13.a Rassegna Organistica della Marca Fermana “Il Fermano in Musica”. Il concerto è una novità, per la prima volta si terrà ad Amandola, allo storico organo Nicola Morettini del 1898 del Santuario del Beato Antonio. Alle ore 21 di martedì 4 novembre concerto del duo Lorenzo Antinori (organo) Annalisa Cancellieri (soprano) con un raffinato programma dedicato ai Maestri di Cappella dell’alta valle del Metauro fra 6 e ‘800.
Diplomato in organo e clavicembalo, Antinori segue particolarmente lo studio e la riscoperta della musica barocca, insegna organo e canto, è organista titolare della Concattedrale di Urbania. Cancellieri, diplomata al “Rossini” di Pesaro, è attiva come concertista, particolarmente nel repertorio antico e barocco.
I brani che saranno eseguiti, provengono da manoscritti conservati nel Conservatorio di Pesaro e in archivi di chiese dell’urbinate, di autori poco conosciuti (L. Battiferri, P.L. Ferrata, A. Tinazzoli, A. Gramignani, G. Cozzi, P. Bennati). In programma anche brani di G.B. pergolesi e G. Morandi.
1 novembre 2014