rosone

Notizie dal Territorio

La Corale “Rosati” e l'Accademia Organistica hanno festeggiato insieme Santa Cecilia
Foto sommario

La cronaca di una bella giornata di musica a Sant'Elpidio a Mare

Una ricorrenza particolare quest’anno per Santa Cecilia, patrona della musica, che a Sant’Elpidio a Mare è stata festeggiata per inziativa della Corale “Angelico Rosati”, mettendo insieme le esperienze del coro e della musica dell’Accademia Organistica Elpidiense, che quest’anno ha compiuto 40 anni di attività.

La Messa celebrata in Collegiata è stata particolarmente solenne, grazie alle esibizioni della “Rosati” diretta dal M° Angelo Biancamano e i brani solistici del giovanissimo organista Riccardo Ricci che, fra gli altri, ha eseguito la “Pastorale” del compositore elpidiense Filippo Cartocci.

Un bella giornata di musica, come hanno ricordato nel loro saluto il nuovo presidente della Corale Silvia Bedetta e il suo predecessore Giuseppe Gezzi, che conferma sia la collaborazione fra due importanti realtà musicali cittadine sia la volontà di essere al servizio della comunità.

--
ACCADEMIA ORGANISTICA ELPIDIENSE
corso Baccio, 54
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

22 novembre
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

12 dicembre 21:15

Primo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

25 gennaio

Secondo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"

18 marzo 21:15

Terzo ed ultimo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005