rosone

Notizie dalla Chiesa

Caritas Italiana esprime il proprio cordoglio per la morte di Mons. Padovese

S.E. Mons. Luigi PadoveseIl prelato assassinato era anche il direttore di Caritas Turchia

«Ci uniamo alla costernazione della Conferenza episcopale italiana e assicuriamo in particolare vicinanza a Caritas Turchia per l'assassinio di S.E. Mons. Luigi Padovese».

 

Così don Vittorio Nozza, direttore di Caritas Italiana, esprime il cordoglio di Caritas Italiana, anche a nome del presidente, S.E. Mons.Giuseppe Merisi, dopo l'uccisione del vicario dell'Anatolia, S.E. Mons. Padovese, avvenuta oggi a Iskenderun.

 

Il vescovo era anche l'attuale presidente della Conferenza Episcopale Turca e di Caritas Turchia. Mons. Merisi lo aveva incontrato lo scorso anno in occasione di una missione in Turchia ed aveva avuto modo di apprezzarne l'incessante e prezioso lavoro pastorale, anche in situazioni complesse.

 

In questo difficile momento Caritas Italiana continuerà a stare accanto a Caritas Turchia e a sostenerla nella sua costante opera in favore dei più bisognosi.

 

 

 

 

don Vittorio Nozza, direttore Caritas Italiana.
 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

10 agosto - 15 agosto
21 settembre 16:00

Momento di accoglienza a San Domenico e pellegrinaggio fino alla Cattedrale

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005