rosone

Notizie dalla Diocesi

(D')istanti...vicini
Foto sommario

Una sinergia tra Ufficio per la Pastorale della Famiglia, Ufficio Comunicazioni Sociali, Ufficio Catechistico e Ufficio Liturgico ha concepito un progetto multimediale per vivere in famiglia le tappe principali dell'anno liturgico, a partire dai tempi di Avvento e Natale. Il primo video in anteprima Sabato 19 Dicembre alle ore 21.30

Valorizzare le famiglie come luogo di formazione alla fede in questo tempo così complesso, è stato l’obiettivo che la Diocesi di Fermo, attraverso la sinergia tra Ufficio per la Pastorale della Famiglia, Ufficio Comunicazioni Sociali, Ufficio Catechistico e Ufficio Liturgico, ha intrapreso. Ripensare alcune pratiche pastorali e cominciarne di nuove è stata la sfida che ha animato il progetto “(D’)istanti…vicini”.

E’ questa una proposta di catechesi familiare che richiede agli sposi, ai genitori e ai figli il desiderio di provare a vivere momenti di condivisione e complicità per leggere la quotidianità della vita alla luce del Vangelo e crescere insieme nella fede: trovare un tempo e uno spazio in casa per incontrarsi e assaporare nuovi linguaggi per il dialogo in famiglia.

Il progetto, fruibile anche dalle parrocchie per la catechesi, si svilupperà durante tutto l’anno liturgico. Questa tappa iniziale “Avvento e Natale” è il primo tassello del puzzle che si comporrà con una serie di video e materiale utile per camminare insieme in questo tempo difficile ma fecondo.

Scarica la locandina

 

Il primo video sarà disponibile Sabato 19 Dicembre, alle 21.30, nel canale YouTube "Arcidiocesi di Fermo" (iscrivetevi al canale!!) e su questo sito. Non perdete l'appuntamento! (Link per guardare l'anteprima del primo video)

Alcune schede a corredo del video:

 

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005